I Foo Fighters suonano live 'Stairway to Heaven' dei Led Zeppelin
Mentre hanno iniziato ad annunciare una serie di nuovi appuntamenti dal vivo per la prossima estate, che al momento non prevede nessuna data in Italia, la scorsa domenica i Foo Fighters in concerto hanno riletto il classico dei Led Zeppelin “Stairway to Heaven”.
Dave Grohl e soci hanno proprosto una breve cover improvvisata del classico della storica band britannica sul palco dell’Ohana Music Festival in California, durante il loro set a chiusura della manifestazione lo scorso 1 ottobre. La band del già sodale di Kurt Cobain ha suonato “Stairway to Heaven” durante una pausa del concerto, mentre uno spettatore del pubblico sotto al palco riceveva assistenza medica dopo essersi sentito poco bene.
Rivolgendosi allo staff medico che prestava soccorso al fan dei Foo Fighters, con la simpatia che lo contraddistingue Dave Grohl ha esclamato: “Si è trovata una soluzione? O devo suonare ‘Stairway to Heaven’? Perché sto per suonare quel pezzo!”.
In segno di supporto, la band ha suonato la strofa iniziale del brano dei Led Zeppelin prima di venir informata che il fan si era ripreso e che poteva tornare al concerto. “La situazione si è risolta? Grazie a Dio, perché è una canzone lunghissima", ha esclamato quindi Grohl, per poi proporre al pubblico un classico del suo gruppo, "Best of you”.
Lo scorso giugno i Foo Fighters hanno pubblicato il loro undicesimo album in studio, “But here we are", il primo dopo la scomparsa del batterista Taylor Hawkins avvenuta il 25 marzo 2022. In concomitanza con l’uscita del disco, la band è tornata a suonare anche in Europa per due date (qui il nostro racconto dal Rock am Ring in Germania), dopo il concerto tributo a Taylor Hawkins dello scorso anno a Wembley (qui il nostro racconto da Londra), seguito dallo show omaggio a Los Angeles. Dave Grohl e soci, tornati in tour con Josh Freese come nuovo batterista, hanno finora annunciato una serie di concerti per i prossimi mesi in America, Nuova Zelanda, Australia e Regno Unito.